Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La maestra palermitana Claudia Giannettino seconda miglior dj donna d'Italia

A un passo dall'apoteosi: si è conclusa con un secondo posto l'avventura della maestra-dj palermitana Claudia Giannettino ai Dance Music Awards 2022. Un piazzamento di grande prestigio per l'artista siciliana, che spopola nei discoclub di Palermo, di tutta l'Isola e spesso anche in giro per l'Italia, ma solo nei weekend. Nei giorni feriali, infatti, la sveglia suona presto, perché Claudia insegna matematica in una scuola elementare di Palermo.

Un doppio ruolo che le ha portato molta popolarità. La «medaglia d'argento» agli Oscar italiani della musica dance, dietro un monumento delle discoteche come Renée la Bulgara, arriva al culmine di un mese da primadonna. La sua storia è stata raccontata in diretta un paio di settimane fa a I Fatti Vostri, la trasmissione di Michele Guardì condotta da Salvo Sottile e Anna Falchi. Numerosissime le interviste su giornali, siti web, rotocalchi e magazine. E sabato scorso, 25 marzo, anche la gioia di partecipare da special guest dj al party Après-ski Generation del Super G di Courmayeur.

«Un successo - dice emozionata Claudia Giannettino, premiata ieri, domenica 26 marzo, alla serata di gala che si è svolta a Villa Renoir, a Legnano - che dedico alle persone che mi hanno supportato in questi anni e sono state tante. Penso per primi ai miei alunni e alle loro mamme, che mi sono stati sempre vicini, come del resto i miei colleghi insegnanti. Penso anche al pubblico, i numerosissimi fan che mi hanno incoraggiato sia dal vivo, nelle varie serate, sia sui social. E un grazie speciale alla stampa. I giornalisti hanno dato una forte spinta, tenendomi costantemente sotto i riflettori». In Claudia è forte il senso d'appartenenza alla sua terra. «Quello che provo in questo momento - spiega l'artista quarantenne - è la fierezza di portare un risultato come questo in Sicilia. L'Isola piano piano sta entrando nell'Olimpo della musica dance nazionale e questo secondo posto ne è una testimonianza. Premia non Claudia Giannettino, ma un intero movimento che sta ala base del singolo exploit».

La dj siciliana vanta diversi riconoscimenti prestigiosi: nel 2012 è stata selezionata da Emi come finalista di She Can Dj e nel 2013 è stata scelta da Pioneer per The Italian Dj Contest. Nel 2020 ha prodotto la sua prima traccia, No Reason, con l’etichetta inglese Prison entertainment. Negli anni ha collaborato con Radio Kiss Kiss ed M2O. Nel 2018 si era già classificata terza ai Dance Music Awards.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia