Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a ottobre tre grandi concerti di Claudio Baglioni al Velodromo

Dopo il successo del tour solistico di 156 concerti nei teatri lirici di Dodici Note Solo Bis, Claudio Baglioni ritorna ai live con aTUTTOCUORE, che prevede anche tre concerti a Palermo. Saranno in totale nove i maxieventi dal vivo che si annunciano rivoluzionari, grazie a una nuova rappresentazione totale, a tre gigantesche dimensioni spaziali - orizzontalità, verticalità, profondità - nella quale si fondono musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti e modalità dello spettacolo.

Saranno tre gli appuntamenti allo stadio centrale del Foro Italico a ROMA (21-22-23 settembre), tre i concerti all’Arena di Verona (5-6-7 ottobre) e tre quelli al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo (12-13-14 ottobre). Il tema centrale del progetto aTUTTOCUORE ruoterà attorno al cuore, suono e strumento primordiale dell’esistenza. La percussione ritmica che è musica di vita e della vita. La danza che ci muove dentro e fuori. Il ballo universale che tra coraggio e accoramento, ci mette d’accordo.

«Da sempre - spiega Baglioni - il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni aTUTTOCUORE, dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima».

«Il nostro cuore - aggiunge l’artista - batterà a tempo di musica, perché questi concerti sono ideati e saranno vissuti da tutti noi a tutta forza, a tutta gioia, a tutta energia! Ma anche a tutto campo e a tutto tondo, sia strutturalmente - narrazione, illustrazione e movimentazione si svilupperanno sulle direttrici di piani orizzontali e verticali, con profondità considerevoli e altezze imponenti - sia simbolicamente, in un ideale abbraccio tra artisti, musicisti, performer e spettatori, per scambiarci, da cuore a cuore, un’esperienza unica da spartire insieme aTUTTOCUORE».

I biglietti sono disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club, dalle ore 10 di domani, giovedì 16 febbraio. Dalle ore 11 di venerdì 17 febbraio, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it).

__

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia