Bagheria si conferma città della street art. Un nuovo murale, infatti, fa bella mostra di sé in via del Cavaliere, appena completato e pronto per l'inaugurazione (oggi, 26 luglio, alle 18).
È il lavoro di Claudia Clemente e Rosalba Corrao, commissionato dal progetto di “Fuori Cornice”, ideato e diretto dall’architetto Cettina Castelli e patrocinato dall’amministrazione comunale di Bagheria.
«Il nuovo murale è stato completato con grande cura e maestria – dichiara il direttore artistico Cettina Castelli – ringrazio le due artiste ed esprimo grande soddisfazione per la riuscita del lavoro artistico che ha soddisfatto anche lo sponsor, il signor Rosario Di Cristina, titolare dell’impresa metalmeccanica che è presente a Bagheria da oltre 50 anni e cui si è ispirata l’opera».
L’opera affronta un tema caro al progetto “Fuori Cornice” e riguarda le arti ed i mestieri di Bagheria.
«Tutte le iniziative sono state sponsorizzate e realizzate senza alcun contributo pubblico - sottolinea il sindaco Filippo Maria Tripoli –ringrazio per questo l’architetto Castelli e tutti i cittadini che apprezzano questo progetto culturale ed artistico e gli sponsor che lo rendono realtà».
L’ideatrice del progetto ha fatto sapere che è già pronto ed autorizzato dalla Soprintendenza il prossimo murales che sarà realizzato su un prospetto di corso Baldassare Scaduto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia