Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La fotografa palermitana Carmela Rizzuti scelta per Swissartexpo alla Stazione di Zurigo

La fotografa palermitana Carmela Rizzuti è stata selezionata per il festival Swissartexpo, che si terrà a Zurigo dal 24 al 28 agosto 2022. «L’evento - spiega Carmela Rizzuti - viene organizzato alla stazione centrale di Zurigo, un luogo molto importante perché è al centro dell’Europa e tanti artisti hanno modo di confrontarsi ed esporre con diverse forme di linguaggio per farsi conoscere e avere dei riscontri nel mondo culturale».

Carmela ha deciso di partecipare alla selezione con un po' di scetticismo, «perché davano la possibilità solo a 20 artisti di poter richiedere la sponsorizzazione». L’artista palermitana ce l’ha fatta, potrà esporre su un pannello di due metri per due. «A marzo mi contatteranno per gli ulteriori dettagli sull’organizzazione e sulla partecipazione alla mostra», conclude.

Carmela Rizzuti, 47 anni, è fotografa, ma anche pittrice e restauratrice. La sua foto è profondamente artistica, gioca su architetture costruite. Molto spesso è lei stessa il soggetto ritratto e inserito in contesti originali e personali.

Saranno 100 gli artisti provenienti da tutto il mondo che presenteranno al pubblico le loro opere di arti visive digitali e originali. I visitatori potranno assistere a diverse opere d'arte presentate in digitale e a un programma vario con numerosi eventi legati all'arte. La mostra d'arte è organizzata da Artbox.Groups Gmbh, fondata nel 2016 dall'artista della motosega di fama internazionale Patricia Zenklusen e dalla sua famiglia.

Nella gallery le foto artistiche di Carmela Rizzuti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia