stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura La fotografa palermitana Carmela Rizzuti scelta per Swissartexpo alla Stazione di Zurigo

La fotografa palermitana Carmela Rizzuti scelta per Swissartexpo alla Stazione di Zurigo

La fotografa palermitana Carmela Rizzuti è stata selezionata per il festival Swissartexpo, che si terrà a Zurigo dal 24 al 28 agosto 2022. «L’evento - spiega Carmela Rizzuti - viene organizzato alla stazione centrale di Zurigo, un luogo molto importante perché è al centro dell’Europa e tanti artisti hanno modo di confrontarsi ed esporre con diverse forme di linguaggio per farsi conoscere e avere dei riscontri nel mondo culturale».

Carmela ha deciso di partecipare alla selezione con un po' di scetticismo, «perché davano la possibilità solo a 20 artisti di poter richiedere la sponsorizzazione». L’artista palermitana ce l’ha fatta, potrà esporre su un pannello di due metri per due. «A marzo mi contatteranno per gli ulteriori dettagli sull’organizzazione e sulla partecipazione alla mostra», conclude.

Carmela Rizzuti, 47 anni, è fotografa, ma anche pittrice e restauratrice. La sua foto è profondamente artistica, gioca su architetture costruite. Molto spesso è lei stessa il soggetto ritratto e inserito in contesti originali e personali.

Saranno 100 gli artisti provenienti da tutto il mondo che presenteranno al pubblico le loro opere di arti visive digitali e originali. I visitatori potranno assistere a diverse opere d'arte presentate in digitale e a un programma vario con numerosi eventi legati all'arte. La mostra d'arte è organizzata da Artbox.Groups Gmbh, fondata nel 2016 dall'artista della motosega di fama internazionale Patricia Zenklusen e dalla sua famiglia.

Nella gallery le foto artistiche di Carmela Rizzuti.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X