Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tali e Quali in tv, arriva da Palermo il sosia di Vasco Rossi: è Ivano dei "Colpa d'Alfredo"

Gli amanti di Vasco Rossi a Palermo sono andati a sentirlo almeno una volta nella vita. Ivano Passarello è il leader della band tributo «Colpa d’Alfredo» ed è così simile al più famoso rocker d’Italia che stasera in tv si trasformerà proprio in Vasco Rossi nel corso del programma di Carlo Conti Tali e Quali Show, in prima serata su Raiuno.

La mattina, come tanti, si sveglia presto per andare al lavoro: installa impianti di sicurezza per aziende pubbliche o private. La sera, quando le montagne russe delle misure anti pandemia lo permettono, si trasforma sul palco e diventa Vasco Rossi.

Stasera avrà un pubblico d’eccezione, quello televisivo. Ed avrà anche una giuria a valutare quanto effettivamente sia simile a Vasco. Una giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giurato ospite a sorpresa. Ivano canterà una delle hit di Vasco e dovrà imitarlo non solo nella performance canora, ma anche nel look e nella gestualità. «Non posso rivelare – dice Ivano Passarello – il brano del “Blasco” che porterò sul palco». L’artista palermitano ha avuto modo di conoscerlo dal vivo Vasco Rossi. «Ho avuto l’ho onore di presenziare alle prove del tour, tramite il suo fan club, di cui faccio parte. È una persona umile e alla mano, ma non avevo dubbi».

Non mancheranno tra il pubblico da casa del talent anche gli studenti del «Rock show eventi», l’associazione fondata dieci anni fa da Ivano e che da due anni è diventata una scuola di musica in via Thaon di Revel, a Palermo. Ivano non si ferma qui. A febbraio uscirà il suo primo singolo inedito, preludio a un album, intitolato «State bene voi…che a me ci penso io».

Caricamento commenti

Commenta la notizia