Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Animaphix, in scena a Bagheria la settima edizione: i film in proiezione

Prosegue a villa Cattolica a Bagheria la settima edizione di Animaphix, che si concluderà domenica 1 agosto.

Gli eventi in programma per domani partiranno alle 18.30 con Animed. Si tratta di un focus sull’animazione d’autore nei Paesi del Mediterraneo.

Alle 21 si proietta "Ballata per un pezzo da novanta" di Manfredo Manfredi (Italia, 1965). Un film che parla di mafia e che racconta la figura di Serafina Battaglia, una delle tante vedove della lupara che, dicendo no all'omertà, smaschera i responsabili di un omicidio.

Spazio poi alla retrospettiva su Michaela Pavlátová, ospite di questa edizione come membro della giuria internazionale. Si passa quindi alla competizione internazionale con Africa Bianca (2020) di Marta Violante e Filippo Foscarin. Un film questo prodotto dal centro sperimentale di cinematografia di Palermo, che racconta la storia dell'invasione fascista in Etiopia nel 1936.

Si chiude dunque con Cospirators of pleasure di Jan Švankmajer (Repubblica Ceca, Svizzera, Regno Unito, 1996). Si tratta di una commedia surreale che va dall’horror al comico-grottesco. Il film è completamente privo di dialoghi, e si focalizza sulle ossessioni erotiche.

Le proiezioni sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al sito https://www.eventbrite.it/manage/events/163032872711/detail.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia