Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Verdura di Palermo tutto pronto per la stagione estiva del teatro Massimo: il programma

Annunciato il programma della stagione estiva del teatro Massimo di Palermo, che torna al teatro di Verdura dal 4 luglio al 10 agosto

“La fondazione teatro Massimo continua a dare il proprio contributo all’uscita dal tunnel della pandemia con una stagione estiva di alta qualità", ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente della fondazione. “Siamo felici di tornare a condividere con il pubblico la tradizionale programmazione all’aperto al teatro di Verdura che vedrà, accanto a grandi direttori e straordinari interpreti, il coinvolgimento di tutti i complessi artistici della fondazione", ha invece spiegato il sovrintendente Francesco Giambrone.

La stagione parte il 4 luglio alle 21.15 con il direttore musicale del teatro Massimo, Omer Meir Wellber che dirigerà due capolavori del Novecento: il concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Sergej Rachmaninov (Daniel Ciobanu solista).

Si continua il 9 e 11 luglio con la “Traviata” di Giuseppe Verdi. Attesa per il debutto palermitano di una diva internazionale come il soprano sudafricano Pretty Yende.

Il 17 luglio invece serata dedicata al famoso tenore peruviano Juan Diego Florez, di nuovo a Palermo dopo 20 anni.

Il 18 e il 20 luglio torna sul podio dell’orchestra del Massimo Daniel Oren.

Il 29 e 30 luglio primo appuntamento con la danza, con il più famoso dei balletti romantici: Giselle, capolavoro di Adolphe Adam.

Il 1° agosto va in scena Les Italiens de l'Opéra de Paris. Un gran Gala con primi ballerini e solisti italiani della più prestigiosa compagnia di danza al mondo, l’Opéra di Parigi.

Il 7 agosto si terrà la prima esecuzione assoluta della suite sinfonica “Irene of Boston”. Sul palco la Massimo Youth Orchestra, accanto al sassofonista Francesco Cafiso.

Il 10 agosto concerto delle formazioni giovanili del teatro dirette da Michele De Luca (Kids Orchestra) e Salvatore Punturo (Cantoria, coro di voci bianche e coro arcobaleno).

Abbonamenti in vendita dal 19 giugno.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia