Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Il cineclub dei piccoli”, primo premio a “Sam's Castle”: tutti i cortometraggi vincitori a Palermo

S'intitola “Sam's Castle” il cortometraggio che ha vinto la seconda edizione del concorso nazionale di cortometraggi ideato da “Il cineclub dei piccoli”.

Si tratta di un festival cinematografico organizzato a Palermo e in streaming dall’associazione Arknoah, sotto la direzione artistica di Francesco Torre.

“Un racconto semplice ma mai banale - questa la motivazione data al premio -. Visivamente e tecnicamente impeccabile. Con un’animazione che pescando dal passato viene utilizzata a favore di un ritmo forsennato e molto divertente”.

Menzione speciale al cortometraggio “La Grande Onda” di Francesco Tortorella. La giuria popolare, composta da alunne e alunni della scuola Nuccio del quartiere Ballarò a Palermo, ha inoltre assegnato il premio del pubblico al cortometraggio “Lovid-19” dei registi Alfonso Pontillo e Alessandro Bottone.

Il premio FICC - Federazione italiana dei circoli del cinema – invece è andato al cortometraggio “En Rang par deux” delle registe Elisabetta Bosco, Margherita Giusti e Viola Mancini.

Stasera alle 21 tutti i cortometraggi in concorso saranno disponibili gratuitamente sulla piattaforma Mymovies.it. Qui resteranno online per 24 ore.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia