Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre palazzo Riso a Palermo, tutte le mostre: "Il patrimonio artistico torna a splendere"

Tornata la Sicilia in zona gialla, riapre i battenti il museo d'Arte moderna di palazzo Riso in corso Vittorio Emanuele a Palermo. Qui è stata nuovamente allestita la “Teoria di armadi sospesi a soffitto” di Jannis Kounellis. Si tratta della stessa rassegna che l'artista aveva realizzato nel 1993 all’Albergo delle Povere.

"Ritorniamo a mettere in luce il nostro patrimonio – precisa l'assessore dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà – consapevoli dell'unicità del patrimonio che la Sicilia custodisce e che ha da offrire”.

La mostra però non è l'unico segnale di ripartenza. Al primo piano del museo infatti è visibile la sezione della mostra “Luce da Luce”, visitabile fino al 6 giugno. Il museo sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 18 (ultimo ingresso), nei festivi dalle 9 alle 13 (ultimo ingresso) e con prenotazione il giorno precedente alla visita attraverso la App youline o direttamente al sito www.coopculture.it.

Infine, riapre i battenti anche il Book Culture. Si tratta del bookshop museale, ideato da CoopCulture, in linea con quelli già aperti al museo Salinas e alla Zisa, all'Orto Botanico e al chiostro di Monreale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia