Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belmonte Mezzagno, ultimi due giorni per il presepe vivente “Vi cuntu u mistero”

Ultimi due giorni per visitare il presepe vivente di Belmonte Mezzagno, nel Palermitano, che dal 26 dicembre ha offerto a centinaia e centinaia di visitatori la magia del Natale attraverso un percorso lungo circa 1 chilometro, alla fine del quale è stato anche possibile degustare i prodotti tipici locali, dal pane con l’olio al vin brûlé, degni accompagnatori di una gustosa zuppa di ceci.

Vi cunto u misteru” il titolo della seconda edizione di un vero e proprio evento che, dalle 16 alle 20 di domani e lunedì, vedrà prendere ancora una volta vita il mistero della natività immerso nella suggestione di un centro storico unico come quello di Belmonte Mezzagno.

Ad organizzarlo, per il secondo anno consecutivo, l’associazione “AttivaMente Ats” in collaborazione con il Comune di Belmonte Mezzagno grazie alla stipula, nel 2018, del patto di collaborazione, e la parrocchia.

In tutto 12 le associazioni che partecipano alla sua realizzazione e svolgimento: “Volere Volare”, “Arte Vita”, “Adelante”, “Dove nasce il sole Onlus”, la parrocchia di Belmonte Mezzagno, “Arpif Radici per il Futuro”, “Belmonte Racing”, associazione nazionale “Vigili del Fuoco in congedo - Anvvfc”, “Odv Nuovamente”, “S.O.S. belmontese Odv”, “Cuore che vede”, “Consulta Giovanile”. Presenti con i loro patrocini l’Assemblea Regionale Siciliana e il Cesvop.

Suggestioni ed emozioni, dunque, per altre due giornate con l’aggiunta della possibilità di vincere un Bambinello Gesù, che sarà sorteggiato lunedì, a conclusione dell’evento, con diretta Facebook tra quanti avranno acquistato i biglietti on line o cartacei delle due prossime giornate.

Gran finale con una degustazione di prodotti tipici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia