Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La moglie, i figli e il rapporto con Ciccio Ingrassia: le foto inedite di Franco Franchi

Foto inedite, tratte dall'album di famiglia, ritraggono Franco Franchi con la moglie (c'è anche la foto del suo matrimonio con Irene Gallina), con i figli, con Ciccio Ingrassia, compagno sulle scene e grande amico nella vita.

Questi scatti, che raccontano la vita del grande attore palermitano nella sua versione più intima, sono stati concessi dal figlio Massimo Benenato. Di Franco Franchi oggi ricorre il 27esimo anniversario della morte.

In questa gallery c'è anche la foto della sua nascita: "Sono nato mentre papà si trovava a Madrid a girare 'I due toreri' - dice Massimo -. Aspettava da tanto la nascita di un figlio maschio e giunta la notizia, prese la macchina, perché aveva la fobia del volo, per raggiungerci in Sicilia". Poi un aneddoto che racconta col sorriso: "Una volta arrivato abbassò il pannolino per controllare che effettivamente fossi maschio".

Con Ciccio Ingrassia, padrino di battesimo di Massimo, Franco Franchi non ha diviso solo le scene. "Abbiamo avuto un bellissimo rapporto con la famiglia Ingrassia - racconta Massimo Benenato - e ci vedevamo spesso. Con Giampiero (Ingrassia, ndr) siamo cresciuti praticamente insieme".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia