Veronica Pivetti sarà protagonista della commedia musicale "Victor und Victoria", liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel, che andrà in scena al teatro "Al Massimo" di Palermo dal 5 al 14 aprile prossimo e vedrà la partecipazione di Yari Gugliucci, Pia Engleberth, Roberta Cartocci e Nicola Sorrenti.
La regia è di Emanuele Gamba, le scene sono curate da Alessandro Chiti, i costumi di Valter Azzini, le musiche originali e gli arrangiamenti di Maurizio Abeni.
Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti.
Fra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale (la nostra?) sempre pronta a giudicare dalle apparenze.
La Berlino degli anni Trenta fa da sfondo ad una vicenda che, con leggerezza, arriva in profondità.
Veronica Pivetti si cimenta nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane in versione originale.
La commedia debutterà venerdì alle 21.15 e le repliche sono previste per il 6 aprile alle 17.15 e 21.15 e domenica 7, mercoledi 10 e giovedì 11 alle 17.15. E ancora venerdì 12 alle 21.15, sabato alle 17.15 e 21.15 e si concluderà domenica 14 aprile alle 17.15.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia