Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato delle pulci di Palermo, grande festa sabato per celebrare i 70 anni

Grande festa sabato 30 marzo, dalle 10 alle 22, presso lo storico Mercato delle Pulci. Tante le attività in programma per grandi e piccini. L'iniziativa "Pulci Pop Market", organizzata nell'anno in cui ricorrono i 70 anni del Mercato delle Pulci, inaugura le attività della neonata Associazione "Mercato delle Pulci Palermo", con lo scopo di rilanciare lo storico mercato.
Si vuole così ridare luce ad uno storico luogo di Palermo e durante la giornata tutte le storiche botteghe saranno aperte al pubblico. L'iniziativa vede il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, ed è stata organizzata in collaborazione con la prima Circoscrizione di Palermo, Terradamare Cooperativa Turistica, SOS Ballarò, Associazione Cassaro Alto, VEDIPAlermo.
 
Sono molti gli obiettivi dell'associazione "Mercato delle Pulci Palermo": future mostre tematiche, l'inserimento di piazza Domenico Peranni nell'offerta turistica del capoluogo siciliano e il ripristino delle antiche strutture, celebri  per essere state innalzate addosso ai tronchi degli alberi di Ippocastano e di Ficus, tutt'ora presenti all'interno delle botteghe, come strutture portanti e come parte di arredamento suggestivo del luogo.

Il programma completo della manifestazione
ore 11: inaugurazione ‘Pulci Pop Market’
dalle 11 alle 22: esposizione artigianato e animazioni
dalle 11 alle 17: laboratori per bambini
ore 12: Instawalk con la community di IgersPalermo
dalle 12 alle 13: Concerto dei Blue Moon (World Music)
dalle 16 alle 18. Itinerario turistico 'Sul Papireto: Templi normanni, Borremans e il Mercato delle Pulci’ con Terradamare (su prenotazione)
dalle 18 alle 20: Arte migrante (cerchio di condivisioni artistiche)
dalle 20 alle 22: Concerto Arci Tavola Tonda (ballate)

Caricamento commenti

Commenta la notizia