Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una mostra sui ruoli della città nel mondo: le foto

Due giorni dedicati al ruolo della città secondo i diversi popoli e le culture del mondo. È questo l'obiettivo della mostra fotografica “WorldCityLife Città e culture del mondo”, allestita ieri e oggi nella Sala Lettura della Biblioteca della ex Facoltà di Architettura, in viale delle Scienze.

Un progetto visuale e interpretativo che intende indagare il ruolo culturale, sociale ed economico della città nella contemporaneità. La collezione di fotografie, corredata da didascalie dal forte potere narrativo, indugia sulle grandi città del mondo, snodi cruciali della complessità del rapporto uomo-spazio.

La mostra è stata organizzata in concomitanza e in sinergia con un’iniziativa del Dipartimento Culture e Società dell’Università degli studi di Palermo, il Convegno Internazionale “Popoli e Culture del mondo” (People and Cultures of the World), due giornate di riflessione scientifica multidisciplinare su tematiche che rappresentano insieme un orizzonte scientifico amplissimo e una frontiera attualissima del dibattito sociale e politico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia