Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Franco Franchi, evento a Palermo per i 90 anni dell'attore scomparso: tutte le foto

Successo di pubblico a Villa Filippina a Palermo per l'evento dedicato a Franco Franchi in collaborazione con la piccola accademia dei Talenti.

Il titolo della serata è stato: "Buon compleanno Franco Franchi, 90 anni di sane risate". Momenti di intrattenimento, ricordi e testimonianze in memoria di Franco Franchi nel giorno del suo 90esimo compleanno con la direzione artistica di Simona D'Angelo e la collaborazione dello storico di Franco e Ciccio Giuseppe Li Causi.

Sul palco numerosi artisti come Daddelli & i picciotti (Gruppo Folk Music Siciliano), Lino Zinna (Sosia di Modugno), Salvo Capizzi (chitarrista), Gianfranco Ponte (Imitatore di Totò), Filippo Glorioso (conduttore Radio Palermo Centrale), Salvatore Petrotto (voce/violino), Antonio Di Rosalia (voce/chitarra).

Allo spettacolo hanno partecipato anche piccoli attori e il coro "Live Choir Academy" diretto dal maestro Salvatore Petrotto.

La serata ha visto testimonianze di personaggi del mondo dello spettacolo, dal vivo e con video messaggi di Lino Banfi, Buzzanca, Ficarra e Picone, Leo Gulotta, Pippo Franco, Gabriella Giorgelli, Rosario Terranova e i figli dei due attori Massimo Benenato e Giampiero Ingrassia.

Presente alla serata Francesco Bertolino presidente della commissione Cultura del comune di Palermo in rappresentanza del sindaco Leoluca Orlando.

C'erano anche Ivan Scinardo direttore centro sperimentale di Cinematografia di Palermo, e Irene Buzzanca sorella dell'attore Lando.

La manifestazione continua fino a sabato con una rassegna di quattro film da proiettare alle 21.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia