Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ustica, conclusa la 4 giorni di "Marhanima" al Villaggio Letterario

Nell’ambito della quarta edizione di “Ustica Villaggio Letterario”, dal 5 all’8 luglio si è svolto nel Villaggio di Punta Spalmatore, a Ustica, Marhanima, progetto di Giovanna Fileccia a cura dell’architetto Alessandra De Caro.

Il progetto è stato presentato in quattro incontri: giovedì 5 luglio Alessandra De Caro ha raccontato ai presenti il lungo percorso di Giovanna Fileccia, che ha ideato un personale linguaggio espressivo di emozioni legato alla poesia e alla Poesia Sculturata. L’artista è in grado di rafforzare il dialogo con chi ha il piacere di ascoltarla; un dialogo che non si ferma alle parole ma che si arricchisce di materia: Giovanna, infatti, dà forma alle sue poesie affinché abbiano più interpretazioni.

Il secondo giorno, 6 luglio, è stata inaugurata la mostra delle opere tridimensionali di Poesia Sculturata e, al contempo si è presentato il terzo libro dell’autrice “Marhanima”, edito da Simposium, dal quale sono stati letti dei brani dal maestro di scherma Gianni Cannata e dal velista Maurilio Caricato.

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia