Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo si anima sulle note di De Andrè: le foto della maratona in musica dedicata al cantautore

Eccole le immagini della maratona in musica dedicata a Fabrizio De Andrè che ha animato il teatro Massimo di Palermo nel weekend. Grande successo per All’ombra dell’ultimo sole - questo il titolo della manifestazione - dedicata alle canzoni del cantautore presso il Foyer del teatro.

Solisti, cori e formazioni strumentali di qualsiasi tipo, sia professionisti che dilettanti, sono accorsi a
prendere parte alla manifestazione.

Fra i tanti gruppi intervenuti alla manifestazione anche la Massimo Kids Orchestra diretta da Michele De Luca, il Coro Amatoriale di Danisinni diretto da Manlio Messina, il Coro “Il Mio Canto Libero” dei detenuti dell’Ucciardone diretto da Fabio Ciulla, il Coro di voci bianche e il Coro Arcobaleno del Teatro Massimo diretti da Salvatore Punturo e la folk rock band Tamuna. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André Onlus. Per tutte le ventiquattr’ore della maratona il Foyer del Teatro è stato affollato da un pubblico di palermitani e di turisti che ha seguito con passione lo svolgimento della manifestazione.

Facendo seguito poi alla conclusione della kermesse, presso il carcere dell’Ucciardone, si è svolto il concerto La buona novella, eseguito dalla Massimo Kids Orchestra sotto la direzione di Michele De Luca con il coro “Il Mio Canto Libero” dei detenuti del penitenziario, diretto da Fabio Ciulla, e il Coro Amatoriale di Danisinni, diretto da Manlio Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia