Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fotografo palermitano racconta l'Immacolatella: presentato il libro "Quattro&Nove"

PALERMO. Grande interesse per la presentazione del nuovo progetto fotografico firmato Baiamonte.

La presentazione del libro "Quattro&Nove" si è svolta ieri nell'ambito dell’evento nell'ambito della manifestazione "Natale 2016" dell'associazione socio-culturale onlus “Amici Tempo Libero" presso l'hotel Villa D’Amato a Palermo.

L’evento - inaugurato dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando - ha visto la partecipazione di istituzioni e tanti curiosi di riscoprire l'Immacolatella vista con gli occhi del giovane fotografo palermitano.

Presenti anche Antonio Gristina presidente di AMAT, Maurizio Miliziano dirigente RAP.

Il libro sarà disponibile presso lo studio Fotografco Baiamonte in via Sperone 7/b a Palermo.

“Presento oggi uno dei progetti a me più legato, quello forse a cui al momento tengo di più - ha dichiarato Baiamonte - fotografare il quotidiano non è mai facile. Spero di aver saputo raccontare al meglio il territorio”.

Una storia raccontata con gli occhi di un bambino oggi adulto nel suo percorso quotidiano verso lo studio di famiglia - lo studio fotografico Baiamonte, presente sul territorio palermitano da oltre 40 anni in via Sperone 7/B - incontrando volti, vivendo i luoghi e sempre alla ricerca di storie. Storie supportate dalle tante fotografe storiche raccolte a cui si affianca un itinerario fotografico realizzato negli anni.

Volti, luoghi e momenti che Baiamonte ha ricercato dal 2009 e che presenta in un elegante volume in bianco&nero con copertina cartonata 24x28 edito da 500g Edizioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia