Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica a Palermo, la rassegna Porto d'Arte chiude con J-Ax e i Subsonica - Foto

PALERMO. Dopo i successi delle esibizioni di Fedez e Francesco De Gregori, ecco J-AX domani, e i Subsonica l’11 agosto, all’interno della settima edizione di Porto d’Arte, la rassegna promossa dall'Autorità portuale di Palermo, organizzata Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia, in collaborazione con Musica e Suoni e Euphonia Management, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali.

Domani, il protagonista al Castello a Mare  sarà lui, Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, con la sua grinta, la sua voglia di scatenarsi con il suo “Il bello d'esser brutti tour”, la tournée di supporto alla sua ultima fatica discografica, consegnata al mercato lo scorso gennaio e diventata disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute. In concerto il giurato di “The voice of Italy”, sprigiona energia già dai primi minuti: poche parole e tanta musica, “Ribelle e basta”, “Rap’n’roll” e “Vecchia scuola”, fino a momenti più riflessivi come in “Un altro viaggio”, senza dimenticare alcuni successi degli Articolo 31, e i suoi cavalli di battaglia, “Immorale”, “Decadance” e “Tutta scena”, proposti in un medley. Ovviamente non mancherà la title-track “Il bello d’esser brutti”. Insomma ben 35 canzoni, tra successi storici della sua carriera e pezzi tratti dal nuovo album.

“In una foresta tour”  è il nuovo progetto di Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio che da sempre amano sperimentare: nella loro musica l’elettronica, il dub, la dance e il rock si mixano in un insieme unico e originale, riconoscibile e inimitabile. Una ricerca costante, la loro, che non indugia in virtuosismi ma che trova concretezza in grandi canzoni. A dieci anni da “Terrestre”, il suono dei Subsonica viaggia ancora con l’ultimo album “Una nave in una foresta”, dove svetta la contaminazione elettronica di “Di domenica” e di “Cerchi degli alberi”, in una “foresta” di canzoni: da “Tra le labbra”  a “Nuova ossessione”, “Istrice”, “Nuvole rapide”, “Liberi tutti”, “Tutti i miei sbagli, “Perfezione”.

I concerti inizieranno alle ore 21.30.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia