stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura Villa Airoldi a Palermo apre le porte agli artisti

Villa Airoldi a Palermo apre le porte agli artisti

 

PALERMO. Villa Airoldi a Palermo apre le porte all'arte per valorizzare il talento degli artisti in uno spazio d'eccezione e ravvivare quel fervore culturale che animava la città antica. Villa Airoldi Spazio Arte sarà inaugurato nella sede del Villa Airoldi Resort: la storica villa del Settecento di piazza Leoni, 9 che fino pochi anni fa ospitava alcune classi della scuola media comunale Marconi, è tornata a risplendere grazie all'intervento dei fratelli Fontana che proprio lì hanno creato un resort di sport e intrattenimento che incontrerà presto anche il mondo dell'arte.

"La nostra è una città d'arte, cultura e storia - afferma il presidente Dario Fontana - ma troppo
spesso accade che creazioni straordinarie restino nell'anonimato perché gli artisti, soprattutto
emergenti, non trovano spazi disposti ad accoglierli in cui esprimersi. Villa Airoldi Spazio Arte
vuole dare agli artisti l'opportunità di esporre in un luogo intriso di storia che aspira a far incontrare la gente di Palermo intorno a un'arte e a una cultura sempre in continuo movimento".

Gli artisti siciliani, affermati ed emergenti, che volessero esporre le proprie opere artigianali, pittoriche, fumettistiche, fotografiche possono farlo inviando una mail all'indirizzo spazioarte@fontanaholding.com allegando una breve descrizione personale e delle opere proposte, e un massimo di 5 immagini rappresentative delle proprie creazioni.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X