Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una buca paralizza il traffico in via Crispi: sospeso il doppio senso di circolazione

Una buca paralizza il traffico in via Crispi a Palermo. Camion e autovetture tornano ad incolonnarsi sulla strada che costeggia il porto: i clacson e le facce rassegnate degli automobilisti fanno nuovamente capolino dalle parti di piazza XIII Vittime, da mesi in sofferenza per i lavori di rifacimento del sottopasso.

Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale aveva istituito il doppio senso di marcia nella careggiata lato monte, intuizione arrivata dopo l’esperienza della discesa di Mondello: l’applicazione del modello si era rivelata vincente, alleggerendo il flusso veicolare separando vetture e mezzi pesanti, quest’ultimi convogliati sulla corsia laterale lato mare.

Nei giorni scorsi, però, una buca proprio all’ingresso della corsia laterale lato monte della piazza aveva ostruito il traffico, rendendo pericolosa la circolazione. L’Amministrazione ha quindi sospeso temporaneamente il doppio senso di marcia, nell’attesa che la buca venisse riparata. Un incidente di percorso che nelle scorse ore ha nuovamente gettato il traffico nel caos, tornando all’incubo di circa un mese fa caratterizzato da attese e code di circa mezz’ora per percorrere il breve tratto. Adesso, fortunatamente, mancano poche ore al ripristino della circolazione a doppio senso lato monte: questa mattina la polizia municipale era in attesa della ditta anche avrebbe dovuto reinstallare nuovamente i deflettori nel frattempo scomparsi dalla carreggiata. L’assessore alla Mobilità, Maurizio Carta, ha fatto sapere che «a breve verrà ripristinato il doppio senso di marcia nella careggiata lato monte di via Crispi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia