Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, palma a fuoco all'Uditore: donna intossicata, interviene ex poliziotto

Una palma a fuoco, il fumo che entra negli appartamenti e le fiamme che si levano alte, lambendo i balconi di una palazzina di sei piani, hanno creato il panico tra i residenti di via Lo Monaco Ciaccio, a due passi dalla piazza principale del quartiere Uditore, a Palermo.

Erano le 14.50 circa quando, per cause ancora da accertare, è partito un rogo che si è propagato su una palma e in sulla chioma dell'albero. Al sesto piano della palazzina abita un'anziana signora, la quale, oltre a chiamare i vigili del fuoco, ha immediatamente avvisato la figlia e il genero. Quest'ultimo è un poliziotto in pensione che apparteneva all'ufficio reparto prevenzione crimine. L'uomo si è precipitato a casa della suocera, prima ancora dell'arrivo dei pompieri, e ha messo in atto la procedura di sicurezza. Ha dato a tutti i residenti acqua e mascherine e ha evacuato, con ordine, utilizzando la tromba della scala, il palazzo.

Da lì a poco sono arrivati i vigili del fuoco che, in seguito alla segnalazione dell'ex poliziotto, hanno messo in sicurezza la veranda del secondo piano dove c'era una bombola con un barbecue e iniziato le procedure di spegnimento. Tra i residenti, un'anziana signora che abita nella casa da cui si sono sprigionate le fiamme è rimasta leggermente intossicata. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha soccorso la donna dandole ossigeno grazie ad un respiratore.

Dopo circa un'ora il fuoco è stato spento e dopo i controlli di agibilità le famiglie sono tornate nelle loro case. Ulteriori controlli chiariranno le cause del rogo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia