Spunta il sole e anche il doppio senso su via Crispi a Palermo. Dopo le giornate di pioggia che avevano rallentato le operazioni, finalmente gli operai hanno potuto incollare i deflettori sull’asfalto e rendere la carreggiata lato monte del sottopasso doppio senso.
Un’iniziativa proposta dallo stesso sindaco Roberto Lagalla sulla scia dell’esperimento positivo andato in porto in viale Margherita di Savoia - la discesa di Mondello - ma che nel tratto cittadino era stato rallentato a causa del maltempo degli ultimi giorni.
Infatti, per poter essere ben saldati al terreno, i deflettori hanno bisogno di una colla speciale che in presenza dell’asfalto bagnato non avrebbe sortito alcun effetto. Adesso, in prossimità del sottopasso, dove nel frattempo procedono i lavori per il rifacimento dello stesso, gli automobilisti troveranno le pattuglie della polizia municipale a dirigere il traffico. Le regole temporanee sono le stesse introdotte per i lavori all'illuminazione in viale Margherita di Savoia: velocità massima consentita di 30 chilometri orari, divieto di sorpasso e di transito dei mezzi pesanti sopra le 3,5 tonnellate. Questi ultimi, insieme ai mezzi dei residenti e ad altri che dovranno accedere all’area portuale potranno procedere sulla strada laterale lato mare di via Crispi.
Nel frattempo, nella corsia direzione Cala, si stanno creando lunghi incolonnamenti a causa dei semafori: in molti, auspicano che si agisca, come in precedenza, sulla loro durata, in moda da rendere il flusso di autovetture e ciclomotori più scorrevole. L’amministrazione comunale ha fatto sapere che monitorerà la situazione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia