Sembra ordinaria amministrazione, in realtà dovrebbe esserlo, ma in via Roma angolo via Bentivegna da tempo le strisce pedonali erano assenti. Sbiadite e lasciate all’incuria del tempo, non venivano ridisegnate da mesi, lasciando scoperto un intero quadrilatero che vedeva un quotidiano viavai di persone abbandonate all’attraversamento pedonale senza uno "scudo di protezione" fondamentale per chi attraversa.
«Da tempo chiedevamo che venissero ridipinte le strisce - commenta Andrea Russo, presidente del Comitato XIII -. I ringraziamenti vanno all’ottava circoscrizione che si è dimostrata un valido interlocutore. Finalmente siamo riusciti ad ottenere una piccola grande vittoria».
Adesso, l’incrocio è nuovamente dotato di strisce pedonali e i cittadini ringraziano: «Finalmente un piccolo paletto in più in una strada dove le vetture viaggiano a velocità - dicono molti residenti -, abbiamo un po’ di sicurezza in più». Spesso purtroppo, però, quell'attraversamento pedonale viene utilizzato per parcheggiare da cittadini indisciplinati: «Può sembrare un piccolo risultato ma non lo è - prosegue Russo -, ora bisogna sensibilizzare quegli automobilisti selvaggi; un passo alla volta. Intanto, anche la pronta risposta della circoscrizione è un bel segnale: abbiamo chiesto di istituirle e adesso sono lì».
Caricamento commenti
Commenta la notizia