Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una giornata di giochi gratuiti per i bimbi bisognosi: le foto alla fiera di Natale

Si sono divertiti come non facevano da tanto tempo, con la libertà di poter chiedere un giro in più sulle giostre senza doverlo chiedere ai genitori che non possono permetterselo perché sulle giostre potevano salirci gratuitamente tutte le volte che volevano. L’associazione “Il mio amico Andrea” ha organizzato un pomeriggio all’insegna del divertimento al luna park all’interno della Fiera di Natale, di fronte al carcere Pagliarelli, per i bambini delle famiglie che assiste regolarmente con gli aiuti alimentari.

I giostrai hanno offerto i giri in autoscontro e su tutte le attrazioni ai bambini. Anche alcuni commercianti hanno dato il loro contributo offrendo biscotti, brioche e zucchero filato per la merenda. Una grande festa per i bambini che hanno potuto giocare e ridere senza limiti nè rinunce. Con loro anche le mascotte Disney offerte da Rain Produzione e in regalo 100 palloni di calcio da parte di Carap. “Tutti i bambini hanno il diritto di giocare e divertirsi – spiega Sabrina Ciulla, presidente dell’associazione Il mio amico Andrea – e dove non arrivano le risorse economiche della famiglia, arriva il buon cuore di tanta gente. Questa giornata è stata organizzata grazie a una rete formata da tante persone. Ognuno ha donato qualcosa e ha contribuito a rendere gioiosa la giornata di questi bambini. Ringrazio tutti coloro che hanno aderito senza esitazione”.

A sposare il progetto è stata in primis l’associazione “Palermo e dintorni” con i giostrai. “Non è la prima volta che mettiamo a disposizione dei bambini più bisognosi le nostre attrazioni – dice Franco Catalano responsabile del luna park -, ancora di più in questo periodo che possiamo fare loro un regalo di Natale. D’accordo con me tutti i componenti dell’associazione. Il nostro compenso sono i sorrisi e la felicità dei bambini”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia