Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assago, l'ex calciatore palermitano dell'Inter Tarantino ha disarmato l'aggressore

Non sarebbero in pericolo di vita le 4 persone ferite ieri pomeriggio dal 46enne milanese Andrea Tombolini all’interno del centro commerciale di Assago, a Milano. Le ferite riportate, per quanto gravi in alcuni casi, non sono considerate preoccupanti dai medici. Tombolini è stato disarmato dall'ex calciatore Massimo Tarantino, palermitano. Tombolini dovrà rispondere ora di omicidio e tentato omicidio.

Un morto e 4 feriti senza un perché. Si delinea sempre più come un dramma della follia l’aggressione di ieri al centro commerciale Milanofiori di Assago, alle porte di Milano. Andrea Tombolini, 46 anni, il responsabile degli accoltellamenti, da tempo soffriva di problemi psichici, già ricoverato in psichiatria per una forte depressione, solo qualche giorno fa era arrivato al pronto soccorso per essersi colpito violentemente da solo al volto e alla testa. Difficile quindi capire cosa possa aver innescato la violenza improvvisa costata la vita ad un dipendente del supermercato Carrefour, il 47enne di origine boliviana Luis Fernando Ruggieri. L’uomo, gravemente ferito al petto e all’addome, è stato trovato dai soccorritori già in arresto cardiaco ed è morto poco dopo. Stazionarie le condizioni dei feriti, nessuno dei quali sarebbe in pericolo di vita. Tra questi il calciatore del Monza Pablo Marì che oggi verrà sottoposto ad intervento chirurgico.

Una violenza durata pochi minuti ma che ha lasciato sgomenti clienti e dipendenti che hanno visto l’aggressore prendere un coltello da uno scaffale del supermercato e colpire a caso, chi gli era vicino. A fermare l’aggressore è stato un altro uomo di sport, l’ex calciatore di Bologna, Inter e Napoli, il palermitano Massimo Tarantino, che lo ha disarmato. tarantino oggi ha 51 anni, ha cominciato nelle giovanili della Cosmos Palermo, poi è stato preso dal Catania e in seguito la sua carriera è decollata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia