Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bagheria il Comune rimuove oltre 50 veicoli abbandonati in strada

Rimossi dalle strade di Bagheria oltre 50 veicoli abbandonati da tempo. Nel dettaglio, secondo i dati diffusi dall’assessore alla Polizia municipale, Giuseppe Tripoli, sono state portate via 50 auto, due furgoni, una betoniera e tre moto.

Per ogni veicolo va ricostruita la storia, ci sono quelli sotto sequestro amministrativo, quelli rubati, quelli confiscati dallo Stato e mai consegnato all’Agenzia del Demanio e quelli abbandonati dai proprietari.

Alcuni veicoli sono stati rimossi con le procedure adottate direttamente dal Comando e altri sono stati demoliti dai proprietari sotto intimazione dei vigili, a loro spese.

I veicoli rimossi vengono depositati in spazi idonei per il tempo necessario al perfezionamento degli adempimenti di legge nei confronti del proprietario del veicolo, quando si riesce a risalirci.

Il Comune di Bagheria fa sapere che per segnalare la presenza di un’auto abbandonata sul suolo pubblico e chiederne la rimozione, bisogna contattare la polizia municipale chiamando il 3400880049 o via mail scrivendo a: [email protected].

Secondo la legge un veicolo è considerato abbandonato se manca di targa o contrassegno o mancano parti essenziali per l’uso. Ulteriori elementi sono la presenza del veicolo nello stesso posto da molto tempo, l’alto numero di segnalazioni o informazioni assunte dai cittadini e la presenza di sporcizia o erba sotto la vettura

Una volta ricevuta la segnalazione, la polizia accerta che il veicolo non sia stato rubato e se sia possibile risalire al proprietario. In assenza di entrambi gli elementi, constatato che la vettura risulti effettivamente in stato di abbandono, provvede alla rimozione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia