stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Festa dei nonni a Palermo e provincia, incontri antitruffa con i carabinieri

Festa dei nonni a Palermo e provincia, incontri antitruffa con i carabinieri

Nel giorno della festa dei nonni i carabinieri del comando provinciale con le arcidiocesi di Palermo e Monreale, la diocesi di Cefalù e con l’Eparchia di Piana degli Albanesi hanno organizzato degli incontri per fornire consigli utili per prevenire i reati in danno degli anziani.
Gli incontri si sono svolti nelle stazioni dei carabinieri presenti in tantissimo comuni e negli oratori o saloni parrocchiali. Incontri in forma collettiva, al fine di stimolare domande aiutando gli anziani a superare la ‘tendenza a isolarsì e le naturali ansie derivanti da una non più giovane età. Nel corso dell’iniziativa è stato anche distribuito ai partecipanti materiale informativo cartaceo da portare a casa, per aiutare gli interessati ad avere sempre a portata di mano gli utili consigli su come prevenire i reati di cui potrebbero essere vittime.
Davanti alla Cattedrale di Palermo si è tenuta l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia. A villa Trabia, l’associazione nazionale carabinieri, ha predisposto uno stand espositivo, insieme a Carabinieri di Palermo, con attività informativa in materia di prevenzione delle truffe agli anziani.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X