stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Mimma compie cento anni, grande festa a Bagheria: cruciverba e cibo sano i suoi segreti

Mimma compie cento anni, grande festa a Bagheria: cruciverba e cibo sano i suoi segreti

Bagheria ha una nuova centenaria: Domenica Maggiore ha, infatti, spento 100 candeline nel corso di una festa con amici e familiari. Nata a Palermo il 18 agosto 1922, ma, come spesso succedeva a quei tempi, è stata registrata all’anagrafe dopo alcuni giorni dalla nascita.

La signora Domenica, detta Mimma, ha svolto l’attività di casalinga a tempo pieno per tutta la sua vita, dedicandosi insieme al marito coltivatore diretto, la figlia Lorenza.

Il segreto della sua longevità? È appassionata di cruciverba e di lettura, attività che svolge ancora adesso e che hanno contribuito a donarle, nonostante l'età, una mente lucida e vivace. Ma la cura della sua alimentazione è un'altra delle sue armi per mantenere una buona salute, come spiegano gli operatori della casa di riposo “San Michele Arcangelo”.

E proprio nella struttura che la ospita è stata organizzata una grande festa in suo onore alla quale ha partecipato anche il sindaco Filippo Maria Tripoli, che ha consegnato alla signora Maggiore una pergamena. Accanto alla centenaria anche la figlia Lorenza, il genero Francesco e tutti gli amici ospiti della Rsa.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X