Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimossi i rifiuti dopo le proteste: la piazzetta Franco e Ciccio di Palermo torna pulita

Completato questa mattina l'intervento di pulizia della piazzetta Franco e Ciccio a Palermo, alle spalle del teatro Biondo. Dopo l'allarme lanciato nei giorni scorsi da Giuseppe Li Causi, storico dei due comici, è scattato l'intervento da parte della Rap.

Lo spazzamento di oggi ha completato le operazioni di bonifica dell'area dopo i primi interventi di ieri che avevano riguardato la rimozione dei rifiuti e degli ingombranti.

Nel giorno di Ferragosto Li Causi aveva manifestato tutta la sua delusione per le condizioni della piazzetta che dal 10 dicembre 2012 porta il nome dei due attori palermitani. Un luogo simbolo perchè proprio lì Franco Franchi ha iniziato la sua gavetta artistica. "Adesso - dice Li Causi - spero nella civiltà dei nostri concittadini e mi auguro che tutti rispettino questo luogo destinato alla memoria di chi ha saputo rappresentarci con orgoglio in tutta Italia. Mi auguro anche che la Rap possa intervenire almeno due volte a settimana per evitare che la piazzetta piombi nuovamente nel degrado".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia