Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le foto dell'ondata di maltempo su Palermo: alberi sradicati, allagamenti, disagi in provincia

La frana di Partanna Mondello ma anche allagamenti, scantinati allagati e alberi abbattuti. È lo scenario che si presenta a Palermo dopo le piogge cadute in città e in provincia nelle ultime ore.

Una lunga notte per i vigili del fuoco impegnati su diversi fronti. C'è la situazione di Partanna Mondello dove da questa mattina le ruspe sono al lavoro per rimuovere la frana che si è staccata da Monte Gallo e ha invaso la strada bloccando i residenti nelle abitazioni.

Tutte le vie della borgata sono state allagate e l'acqua è entrata, come capita in queste condizioni, dentro i magazzini e nelle abitazioni. Un vero fiume in piena, quello sceso da via Omero e da via Tolomea, che ha trascinato con sé fango e detriti.

In via Pirandello un albero è caduto su alcune auto posteggiate, danneggiandole. Disagi anche nella statale 113 tra Villabate e Ficarazzi. Allagamenti anche in via Ugo La Malfa, in via Ernesto Basile, nella zona degli ospedali Civico e Policlinico a Mondello. Allagamenti anche al Borgo Vecchio, all'angolo fra via Archimede e piazza della Pace, dove gli scantinati risultano completamenti allagati e in via Pecori Giraldi, l'acqua ha invaso la corsia dei tram.

Acqua alta anche in provincia nelle autostrade Palermo Catania e Palermo Mazara del Vallo. A Casteldaccia dove, a causa della furia del maltempo, si è aperta una voragine in via Pietro Nenni. La strada è stata transennata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia