Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini tra le bancarelle di Ballarò a Palermo, il commissario Costa: "La gente si fida di noi"

Risposta positiva per la campagna vaccinale contro il Coronavirus tra le bancarelle del mercato di Ballarò a Palermo. I medici della struttura commissariale insieme al commissario Renato Costa hanno cominciato le somministrazioni dei vaccini alle 10 di stamattina e rimarranno a disposizione fino alle 18.

Il personale sanitario si è addentrato tra i banchi del mercato e, accolto da applausi e "abbanniate", ha vaccinato i venditori. Una postazione fissa di medici, infermieri, educatori professionali e personale amministrativo era presente in via Giovanni Grasso, in pieno mercato, nei locali del ristorante "Cotto e bollito", messi a disposizione dal proprietario Rosario Scalia.

“È una giornata straordinaria - ha commentato il commissario -. Con l’aiuto dei consiglieri della prima circoscrizione stiamo raggiungendo un gran numero di persone che ogni giorno vivono e lavorano nel mercato di Ballarò. Vogliono informazioni, consigli, cercano rassicurazioni da noi medici. La soddisfazione più grande per noi è vedere che ci ascoltano, si fidano, si convincono e alla fine si vaccinano. Siamo felici di come sta andando”.

L'iniziativa rientra nel tour che la struttura commissariale sta facendo in giro per la provincia e nella città di Palermo per le vaccinazioni "di prossimità" con l'obiettivo di portare le dosi direttamente alla popolazione e nei quartieri. Ieri sono stati eseguiti 150 vaccini allo Zen; domani, a Brancaccio, sono già 120 i prenotati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia