Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mongerbino, riaperto l'accesso al mare della Baia dei Francesi: era chiuso da un cancello privato

Riaperto l'accesso al mare della Baia dei Francesi a Mongerbino. Erano diverse le segnalazioni arrivate in Comune a Bagheria per la chiusura dell'accesso al mare.

L'amministrazione era già intervenuta con un'ordinanza firmata del sindaco, Filippo Maria Tripoli, che ordinava l’apertura del cancello di accesso alla spiaggia.

Ma alcuni dei proprietari di terreni dell'area avevano chiuso nuovamente il passaggio mediante la costruzione di un nuovo cancello che ha impedito sino a ieri l'accesso alla Baia e di un altro cancello lungo la stradella.

A questo punti è stata avviata una procedura di sequestro, convalidata dal tribunale di Termini Imerese, e la polizia locale ha dato esecuzione al decreto di sequestro del cancello abusivo sequestrando anche il terzo lungo la stradella.

Inoltre l’amministrazione comunale sta per emanare un’altra ordinanza per l’apertura di un secondo accesso quindi, difatti, alla Baia dei Francesi ora si potrà accedere tramite due discese la attuale numero 9 e la nuova che verrà attivata con ordinanza sindacale.

La precedente ordinanza, la n. 27 ordinava ai residenti e soggiornanti dell’area di garantire l’accesso alla battigia e al mare dalle 8 alle 20, dal 7 giugno al 31 ottobre. Il cancello di accesso doveva essere aperto tutti i giorni senza limitazioni, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi, permettendo l'accesso solo a piedi, senza alcun mezzo, neanche biciclette, pattini e mono-pattini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia