Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, retata di mafia a Borgo Vecchio: nomi e foto degli arrestati

I nomi e le foto degli arrestati nella operazione Resilienza 2 con cui è stato inferto un nuovo colpo alla famiglia mafiosa del Borgo Vecchio a Palermo.

In carcere è finito Salvatore Buongiorno, 53 anni. Ai domiciliari: Giuseppe Pietro Colantonio, 30 anni; Gianluca Altieri, 25 anni; Carmelo Cangemi, 31 anni; Francesco Paolo Cinà, 27 anni; Savero D'Amico, 50 anni; Nicolò Di Michele, 30 anni; Davide Di Salvo, 35 anni; Vincenzo Marino, 55 anni; Pietro Matranga, 33 anni; Francesco Mezzatesta, 21 anni; Emanuele Sciortino, 32 anni.

Questa mattina, su delega della Dda, i carabinieri del comando provinciale hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti di 15 indagati accusati a vario titolo di concorso esterno in associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, furti, ricettazione ed estorsioni, tutti reati aggravati dal metodo mafioso, e di sfruttamento della prostituzione.

Per uno è stato disposto il carcere, per 12 i domiciliari e per 2 l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L'indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca, denominata Resilienza 2, costituisce il prosieguo del blitz che, il 12 ottobre scorso, aveva portato al fermo del presunto nuovo reggente della famiglia mafiosa, Angelo Monti, che, secondo i carabinieri del Nucleo operativo, aveva riorganizzato il clan affidando posizioni direttive a suoi uomini di fiducia come il fratello Girolamo Monti, Giuseppe Gambino, Salvatore Guarino e Jari Massimiliano Ingarao. Molti imprenditori- il particolare è emerso nel corso della prima tranche dell'inchiesta - si sono ribellati al pizzo e hanno collaborato con le autorità e contribuito a far arrestare gli estorsori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia