Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, forte vento a Palermo e in provincia: alberi divelti e cartelloni abbattuti

Disagi per il forte vento a Palermo ed in provincia. Decine le richieste di intervento giunte alle sale operative dei vigili del fuoco. Alberi divelti e rami per terra in varie zone della città, dalla Favorita a corso Tukory, da via Sciuti a via Oreto. In qualche caso gli alberi sono caduti sopra le auto in sosta e in altri hanno invaso la carreggiata non consentendo il passaggio delle autovetture. Disagi in via Altofonte, Monreale, Cefalù.

La situazione più critica si registra, comunque,  a Termini Imerese, dove le raffiche di vento hanno abbattuto non solo alberi ma anche cartelloni pubblicitari nella zona bassa della città e lungo la circonvallazione. Disagi per l'interruzione dell’energia elettrica in alcuni quartieri della cittadina. Segnalazioni di interventi anche a Trabia ed in altri comuni lungo la fascia costiera. Nella tratta ferroviaria Palermo, Messina Agrigento il traffico ferroviario è stato sospeso in prossimità di Termini Imerese per un guasto alla rete elettrica.

Sulla Catania-Palermo, dopo il cavalcavia di Caracoli, un grosso mezzo pesante, a causa del forte vento, si è inclinato su una fiancata finendo sul guard-rail. Fortunatamente il tir, come si vede dalle foto di Giuseppe Di Blasi, non è volato giù dal cavalcavia. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti gli agenti della polizia stradale.

Il forte vento ha fatto cadere anche una parte del tetto da un'abitazione in via Torino, a Partinico. Fortunatamente, nessun danno a persone. Traffico provvisoriamente bloccato sulla strada statale 286 «Di Castelbuono», in territorio di Geraci Siculo, per la presenza di un albero caduto a causa del forte vento. Sul posto personale Anas per la gestione della viabilità e il ripristino della normale circolazione.

Chiusa sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo la carreggiata in direzione Mazara per la presenza di un mezzo pesante ribaltatosi a causa del forte vento. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata allo svincolo di Balestrate con rientro in autostrada allo svincolo di Alcamo Est. La rimozione del mezzo pesante avrà luogo non appena le condizioni meteo consentiranno l’esecuzione delle operazioni in sicurezza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia