Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giardino e fontana davanti al Palazzo della Regione a Palermo, critiche sui social

Verrà inaugurata oggi alle 17, dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, l’area a verde antistante Palazzo Orleans a Palermo. Un restyling che ha interessato il marciapiede del palazzo con l'installazione di un prato verde all'inglese, fontane e altri arredi urbani come sfere di marmo.

Ma questo intervento non è proprio piaciuto a tutti, e la città si divide tra pro e contro. In molti sui social si sono scatenati a commentare la scelta. C'è chi parla di "impianto kitsch", soprattutto in riferimento alle fontane. "A che giova avere realizzato questa genialata? A fare rodere i cabbasisi ai cittadini che attraversano piazza Indipendenza e trovano il marciapiede allargato?", si legge ancora. Sotto accusa anche la spesa effettuata, circa 920 mila euro: "Abbellire i palazzi del potere in questo momento storico penso sia un forte segnale di una politica che non ha più contatto con l'elettorato.. Una classe politica arrogante come non è mai stata... Che si fa beffa del popolo".

Ma le voci non sono tutte contrarie. C'è chi afferma che "il risultato dal vivo è davvero gradevole. Ben vengano opere di riqualificazione nella nostra città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia