stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Incendio ad Altofonte, le foto della notte di fuoco e l'intervento dei vigili

Incendio ad Altofonte, le foto della notte di fuoco e l'intervento dei vigili

Brucia il bosco di Moarda ad Altofonte ed è l'inferno. La zona boschiva si estende per oltre mille ettar: sul posto 50 Vigili del Fuoco con 12 mezzi pesanti e 8 moduli boschivi AIB oltre a 50 volontari della Protezione Civile con 10 moduli AIB. Sono state inviate a supporto anche 2 squadre provenienti dai Comandi Enna e Caltanissetta allertate dalla Direzione Regionale Vigili del Fuoco Sicilia. A coordinare le operazioni il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo ing. Agatino Carrolo.

Tutto il personale e gli interventi sono stati gestiti dal Posto di Comando Avanzato allestito presso il campo sportivo del comune di Altofonte, che ha fatto da punto di riferimento anche per la popolazione assicurando loro assistenza, in quanto a causa dell’incendio si è reso necessario l’evacuazione di oltre 400 persone dalle rispettive abitazioni poiché minacciate dalle fiamme.

Sul posto anche 3 ambulanze per garantire la dove necessario il soccorso sanitario. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficoltose per il forte vento di scirocco da sud-sudest con raffiche fino a 50/60 km/h.

© Riproduzione riservata

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X