Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Divieti ignorati a Ferragosto, spiagge affollate e niente distanziamento a Palermo

Divieti per Ferragosto ma le spiagge di Palermo sono piene di gente. Le raccomandazioni e le ordinanze che proibivano l'assalto alle spiagge per limitare i contagi da coronavirus non hanno fermato i bagnanti che hanno deciso di trascorrere la giornata del 15 agosto in spiaggia.

Ombrelloni, tende e gente stesa al sole senza mantenere il distanziamento sociale sulle spiagge palermitane di Mondello e Vergine Maria.

I litorali sono stati presi d'assalto da coloro che non hanno voluto rinunciare a trascorrere in spiaggia la giornata di Ferragosto. Pienone di gente, quindi, sulle spiagge di Palermo. Non solo ombrelloni ma anche tante tende. Gli sgomberi delle piccole tendopoli che si preparavano alla notte, operati dalle forze dell'ordine nella giornata di ieri, non hanno scoraggiato gli avventori delle spiagge.

Come, purtroppo, succede spesso in questi casi, dopo ore trascorse in spiaggia, sono in molti a non curarsi dell'ambiente e lasciare immondizia e sporcizia in giro.

Il rischio di assembramenti e di contagi per il mancato rispetto del distanziamento sociale si aggiunge ai danni per l'ambiente. Nelle immagini, infatti, si vedono anche numerose bottiglie di birra vuote abbandonate sulla spiaggia.

Immagini di Virginia Cataldi

Caricamento commenti

Commenta la notizia