Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quartiere invaso dai rifiuti: viaggio fra le vie dello Zen a Palermo

Il quartiere Zen di Palermo invaso da ogni genere di rifiuti, dai frigoriferi, divani, televisori ai contenitori bruciati. Salvatore Tranchina, maestro di pugilato che insegna gratuitamente presso la scuola ‘Falcone’ del quartiere, e altri residenti della zona che percepiscono il reddito di cittadinanza provano a tenere pulito il proprio quartiere e lanciano un appello all’amministrazione.

Le strade del quartiere di periferia invase dai rifiuti sono: via Rocky Marciano, via Senocrate di Agrigento, via San Nicola (Zen 2), via Primo Carnera, via Ludovico Bianchini, via Costante Girardengo, via Fausto Coppi e via Nicolò Carosio dinanzi la chiesa.

Tranchina ha dichiarato: “Ci stiamo impegnando ed abbiamo creato questo centro per i bambini nella scuola Falcone. Assieme ad altri residenti che addirittura percepiscono il reddito di cittadinanza, stiamo cercando di mantenere il nostro quartiere pulito. Ma siamo completamente in uno stato di abbandono, lancio un appello al presidente della settima circoscrizione e a tutta l’amministrazione. Ritengo che non sia giusto essere abbandonati in questo modo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia