Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alia, camion carico di letame si ribalta: le foto dalla statale 121

Un camion carico di concime e letame si è ribaltato intorno alle 14.30 di oggi mentre stava percorrendo il tratto di strada statale 121 “La catanese”, in contrada Gurfa, fra Alia e il bivio di Valledolmo.

Da una prima ricostruzione dei fatti elaborata dai carabinieri della caserma di Alia e Valledolmo, intervenuti sul posto, pare che il mezzo pesante abbia perso aderenza sull’asfalto all’uscita di una curva all’altezza del km 182+600, mettendosi su un fianco e fermando la sua corsa sulla carreggiata opposta rispetto a quella su cui viaggiava.

Il conducente del mezzo, di proprietà di una ditta di trasporto con sede a Misilmeri, è stato soccorso e trasportato all’ospedale “Cimino” di Termini Imerese.

Pare che le sue condizioni non siano gravi. Per fortuna al momento dell’incidente nessun autoveicolo percorreva la corsia opposta di marcia, non coinvolgendo così altri mezzi. Ma le numerose scintille procurate dalle lamiere del camion impattato sull’asfalto hanno procurato un vasto incendio, innescando le fiamme nelle vicine campagne coltivate a grano.

Il rogo sta mettendo a repentaglio anche alcune abitazioni rurali presenti nella zona. Per domarlo sono attualmente impegnati le squadre del servizio Antincendio boschivo “Roxiura”. Il traffico è bloccato in ambedue i sensi di marcia e deviato sulle arterie rurali della vicina frazione “Marcatobianco”, agro Castronovo di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia