Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la vigilia di Pasqua a Ballarò: le foto del mercato pieno di gente

I palermitani non rinunciano a fare la spesa nel sabato vigilia di Pasqua, neanche in piena emergenza Coronavirus. Il mercato di Ballarò, come si vede dalle foto, questa mattina è pieno di gente.

Numerose le persone in fila davanti alle botteghe, alle quali, per i divieti imposti per il contrasto alla diffusione del Covid-19, è vietato montare le bancarelle. Sebbene la maggior parte, tra commercianti e clienti, indossa mascherine e guanti, non manca chi fa la spesa senza alcun dispositivo di protezione individuale.

Intanto, dopo le polemiche sorte per la decisione sullo stop alle aperture e alle consegne a domicilio nei giorni di Pasqua e Pasquetta, la Regione ha disposto una circolare che dà la possibilità ai negozi alimentari già autorizzati di restare aperti oggi fino alle 23. 

Un provvedimento varato per evitare affollamenti nei supermercati, dando alle famiglie appunto più tempo per fare la spesa nell'arco di tutta la giornata di oggi. Già di prima mattina, però, al mercato di Ballarò sono tante le persone in fila davanti ai negozi.

Le forze dell’ordine stanno presidiando le principali arterie stradali in vista del ponte per le festività pasquali. Posti di blocco sono stati istituiti agli ingressi autostradali e sulla statali per cercare di limitare gli spostamenti verso le seconde case di villeggiatura, proibiti dai decreti del governo e dalle ordinanza del presidente della Regione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia