Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Palermo a Trapani per mettere a segno una rapina in banca, chi sono i 3 arrestati

La Polizia di Stato di Trapani ha arrestato Francesco Lo Coco, 29 anni, Pietro Di Mariano, 26 anni, Gioacchino Buscetta, 36 anni, pregiudicati di Palermo, indagati per aver rapinato, lo scorso 26 agosto, la filiale della banca Credem di via Virgilio, a Trapani.

La Squadra Mobile ha individuato i tre rapinatori “in trasferta” attraverso l'analisi dei filmati di numerosi impianti privati di videosorveglianza presenti in città. Una particolare t-shirt bianca e nera, indossata da Buscetta durante la rapina, è stata determinante per risalire alle auto utilizzate per la fuga e per identificare tutta la banda.

Le immagini hanno permesso agli uomini della Sezione Reati contro il Patrimonio di ricostruire gli spostamenti dei rapinatori, da quando hanno lasciato la città, dopo il colpo, sino al rientro nelle loro abitazioni a Palermo.

Decine di filmati, comparati con le immagini delle telecamere presenti nella filiale della banca, e numerose intercettazioni telefoniche e ambientali sono state alla base dell'impianto accusatorio, che ha convinto il gip di Trapani ad accogliere la richiesta di custodia cautelare in carcere del Sostituto Pubblico Ministero Franco Belvisi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia