Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caro-libri, gazebo a Misilmeri: "Sosteniamo il diritto allo studio"

Fino alle 12:30 e poi dalle 16 alle 20 si svolge la quinta edizione della manifestazione 'Sosteniamo il diritto allo studio'.

"Il caro-libri a Misilmeri si combatte con la solidarietà", afferma la consigliera comunale Giovanna Vicari componente della IV commissione del Comune le cui competenze includono la cultura e l'istruzione.

"Di fronte alla crescita costante del costo dell'arredo scolastico e dei libri - spiega la Vicari - da cinque anni promuoviamo una raccolta che possa dare respiro a quelle famiglie con gravi difficoltà economiche". L'iniziativa negli anni scorsi ha dato una risposta significativa a quel tipo di esigenze. "

"Quaderni, libri, zaini, colori, matite, penne e perfino grembiuli - conclude la Vicari- nelle passate edizioni abbiamo, attraverso questa iniziativa di sensibilizzazione, visto manifestarsi tanta generosità da privati cittadini ma anche da parte di imprenditori del settore".

All'iniziativa partecipano la San Vincenzo, la Caritas, le associazioni Ada, Auser e Diversamente Giovani e le chiese evangeliche ADI e Parole della Grazia. I tre gazebo adibiti alla raccolta saranno posizionati in piazza Comitato, Piazza Guastella davanti la Fontana Nuova e in corso IV Aprile davanti la Chiesa Cuore Immacolato di Maria.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia