Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rinasce la villetta abbandonata di via Tiepolo: le foto

Dopo i rifiuti, gli ingombranti e il degrado la villetta di via Tiepolo, nel quartiere Uditore di Palermo, si è trasformata in una graziosa, e pulita, area giochi per i bambini. A recuperare lo spazio verde abbandonato da anni sono stati i volontari della comunità evangelica "Chiesa dei Cristiani".

Il gruppo di fedeli si è dato appuntamento sabato mattina in via Tiepolo e, armati di sacchi, rastrelli e tanta buona volontà, hanno ripulito l'area rimuovendo i rifiuti ingombranti, le cartacce e la spazzatura abbandonati nell'area verde e hanno anche ripulito i giochi inutilizzati da tempo.

"È stato bello rivedere i bambini, risalire sulla trave a dondolo e sorridere giocando - dichiara il Pastore evangelico Emanuele Gambino - Non ci arrendiamo al degrado, tutto può rifiorire. Per noi questo è un gesto simbolico per dire ad ogni anima che si può ricominciare, Gesù è il suo amore trasformano la vita ripulendola da ogni forma di spazzatura, violenza, abuso, emarginazione, egoismo, maldicenza, immoralità, inciviltà, odio. Una spazzatura che deprime le anime e le rende aride e senza speranza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia