Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La festa dei lavoratori in musica, torna a Palermo il concerto del Primo Mag(g)ione: le foto

Organizzato dalle associazioni Udu Palermo - Unione degli Universitari, Rete degli Studenti Medi Sicilia e Bauhaus ev., insieme a un variegato gruppo di volontari torna in Piazza Magione la Festa delle lavoratrici e dei lavoratori: il concerto del Primo Mag(g)ione, patrocinato dal Comune di Palermo e dall’Università degli Studi di Palermo.

Una due giorni di concerti, iniziata ieri, all’insegna del divertimento ma anche della rivendicazione e dei diritti. Si è partiti ieri con un’iniziativa di presentazione dell’evento nel Complesso Monumentale di Santa Maria dello Spasimo.

Nel pomeriggio in piazza si è svolto il Color party Palermo - Festival del colore. Tra le band, invece, ieri sera si sono esibiti Jaka, Raymond Wright e i celebri Sud Sound System.

Oggi, 1 maggio le attività riprenderanno alle 12, per permettere la partecipazione alla commemorazione della strage di Portella della Ginestra. La piazza sarà animata da molte attività informative, aggregative e culturali, organizzate con molteplici associazioni del terzo settore. Durante la giornata sarà possibile gustare il tipico street food palermitano, nella cornice di una piazza Magione, teatro di esibizione di artisti emergenti del panorama siciliano.

Vi sarà la possibilità di svolgere attività sportive attraverso l’utilizzo di appositi impianti grazie alla collaborazione con Uisp Palermo e per tutto il pomeriggio vi sarà animazione in piazza per bambini. Sarà allestita infine una mostra fotografica che racconta i moti di Stonewall e i movimenti studenteschi del '68. La giornata sarà ricca di musica: Chris Obehi, Pacha Kama, Lassatilabballari, Abusivi Band, Archinuè, The Daggs, Fight presents Sali Sala&Gorilla Sauce, La Banda di Palermo. La due giorni si concluderà con il concerto di tre artisti di cuore palermitano ma di fama nazionale: Davide Shorty, Johnny Marsiglia e Big Joe.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia