Studenti in piazza contro il nuovo esame di maturità e i tagli: le foto della protesta a Palermo

di

Studenti in piazza contro il nuovo esame di maturità e i tagli alla scuola pubblica. La mobilitazione coinvolge diverse città italiane. Cortei e manifestazioni anche a Palermo, dove i ragazzi degli istituti superiori, partiti da piazza Verdi, hanno manifestato per le vie del centro storico.

In centinaia dietro lo striscione su cui campeggia la frase: "Ci sei mai stato in una scuola del Sud? Bussetti impegnati tu!", in cui si fa riferimento alle parole del ministro dell'Istruzione che invitava gli insegnanti del Sud a impegnarsi di più.

"Il Sud da un lato non viene considerato per fondi e investimenti e, dall'altro viene derubato di giovani che dovrebbero rappresentare il futuro di questa terra", dichiara un comitato studentesco.

A scendere in piazza gli studenti del liceo classico Umberto I, liceo classico Garibaldi, l'istituto professionale Pietro Piazza, il liceo scientifico Benedetto Croce, il liceo scientifico Galileo Galilei, il liceo linguistico Cassarà e l'istituto superiore Palmeri di Termini Imerese.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X