Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, cassonetti in fiamme in via dei Cantieri - Foto

PALERMO. Cassonetti in fiamme questa notte in via dei Cantieri, a Palermo. A darne notizia è la stessa Rap, che ha anche inviato le foto del rogo.  A essere bruciati sono alcuni dei cassonetti nuovi, collocati in via dei Cantieri proprio qualche giorno fa.

“Amareggia e indigna scoprire che stanotte due postazioni di cassonetti nuovi di zecca da 1.700 lt sono stati presi di mira da vandali balordi solo per il gusto di danneggiare un bene comune e danneggiare l’immagine del quartiere - dichiara il presidente Roberto Dolce -. Poiché la zona non è nuova a questi episodi, auspichiamo che tramite le indagini che vorranno disporre a seguito della nostra denuncia, le Forze dell'ordine riescano a identificare i colpevoli. Sono comportamenti che rischiano di vanificare gli sforzi che l'azienda sta compiendo per migliorare la qualità degli spazi collettivi pubblici sia in termini di igiene ambientale che di arredo con il posizionamento di centinaia di cassonetti e cestini nuovi”.

Gli operatori della Rap sono intervenuti per ripulire i luoghi in cui sono avvenuti i roghi. L'azienda ha presentato denuncia contro ignoti per danneggiamento.

Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco Leoluca Orlando, che ha invitato i cittadini "a segnalare e denunciare comportamenti criminali e vandalici compiuti da pochi incivili ma di cui pagano le conseguenze tutti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia