Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga a Falsomiele, sequestrato un garage con 13 kg di cannabis: 3 arresti - Le immagini

PALERMO. E’ stato scoperto un garage a Falsomiele, tra vicolo Di Gregorio e via Aloi, all'interno del quale i carabinieri hanno sequestrato 13 chili di cannabis. Sono stati arrestati  Giuseppe Vitale, di 51 anni, Gaetano Di Gregorio, di 20 anni, ed un 17enne,  con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari da giorni avevano osservato uno strano andirivieni di giovani e giovanissimi nella zona.  I carabinieri hanno notato che la porta di un garage era stata chiusa ermeticamente dall’interno con della schiuma sigillante e dei sacchetti di plastica, per  non far uscire alcun odore. I militari si sono avvicinati alla porta del box, di proprietà di Vitale, e hanno visto  tre persone che staccavano i fiori dai rami di una pianta di cannabis gettandoli in una grossa bacinella.

Quando i tre si sono accorti della presenza dei carabinieri, hanno tentato di scappare dalla porta sul retro dove c’erano altri militari ad attenderli. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) che hanno iniziato la perquisizione del garage,  rinvenendo e sequestrando una bilancia elettronica, un sacchetto di plastica con parti di pianta di cannabis, vari attrezzi da lavoro, otto confezioni di concime, un sacco di terriccio universale, una bacinella con circa 200 grammi tra fiori e foglie di cannabis, 163 rami e fiori di pianta di cannabis appesi a fili metallici. I tre sono stati portati  in caserma e su disposizione dell’autorità giudiziaria arrestati.

Vitale e Di Gregorio sono ai  domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre il minorenne è stato portato  al centro di prima accoglienza Malaspina di Palermo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia