stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Ricoverato incendia materasso in via La loggia, evacuata la comunità terapeutica - Foto

Ricoverato incendia materasso in via La loggia, evacuata la comunità terapeutica - Foto

di

PALERMO. Un incendio è divampato questa mattina nella Comunità Terapeutica assistita in via La Loggia. Nella struttura gestita dal dipartimento di salute mentale dell’Asp di Palermo un paziente avrebbe appiccato il fuoco ad un materasso.

Le fiamme si sono propagate ad altri letti e il fumo ha avvolto la struttura. Fortunatamente alle prime ore del mattino i pazienti erano in giardino. Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e agenti di polizia. La struttura è inagibile. I pazienti sono stati spostati in altri reparti con il 118.

Tre sanitari in servizio alla comunità terapeutica assistita di via La Loggia sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Ingrassia a causa
dell'incendio divampato nella struttura: due perchè intossicati e uno per una ferita provocata da un morso del paziente che era andato in escandescenze e aveva incendiato il materasso. Lo comunica l'Asp.

«Gli 11 pazienti ospitati - dicono dall'azienda - sono stati trasferiti in altre strutture dell'Asp, sempre di via La Loggia. L'incendio è stato causato da un paziente che ha appiccato il fuoco ad un materasso. Il personale dipendente ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza tutti i pazienti e ad
avvertire i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti per domare le fiamme, rimaste, comunque, circoscritte al solo letto di degenza».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X