Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Condannati in appello 11 boss del clan Santa Maria di Gesù: nomi e foto

Il processo nasce dalla denuncia di un costruttore che, dopo anni di vessazioni del racket del pizzo, ha deciso di rivolgersi agli inquirenti

PALERMO. La corte d'appello di Palermo ha condannato undici mafiosi del clan di Santa Maria di Gesù, accusati di associazione mafiosa ed estorsione. Per uno degli imputati, Dario Corso, i giudici hanno dichiarato la nullità del verdetto di primo grado per un vizio di forma, rinviando gli atti in Procura.

Rispetto alla sentenza del gup - il processo si svolge in abbreviato - la corte ha lievemente ridotto alcune pene, ma l'impianto dell'accusa sostanzialmente ha retto. Carmelo Sacco è stato condannato a 6 anni e 4 mesi, Antonino Sacco a 8 anni, Ino e Giampaolo Corso a due anni e sei mesi ciascuno in continuazione, Francesco Francofonti a un anno e 4 mesi, Pietro Corso a 4 anni. I giudici hanno confermato, tranne per una lieve riduzione delle pene pecuniarie, le condanne inflitte agli altri imputati infliggendo 5 anni a Luigi Corso, 6 anni e 4 mesi a Francesco Lombardo, 2 anni e 4 mesi a Giovanni Molinaro, un anno e 4 mesi a Giovanni Sacco, 6 anni e 4 mesi a Paolo Suleman.  Il processo nasce dalla denuncia di un costruttore che, dopo anni di vessazioni del racket del pizzo, ha deciso di rivolgersi agli inquirenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia